Il tempo è nuvoloso oggi a Parigi e per ritrovare un pò di sole ho fatto un salto a Napoli, durante la pausa pranzo, concedendomi una deliziosa pizza da Iovine’s.
Situata a pochi passi dalla Borsa, dal Louvre e dal Palais Royal, la pizzeria contemporanea Iovine’s porta l’arte della pizza napoletana nel cuore di Parigi.
Il forno a legna di Nicola Iovine sforna autentici capolavori dalla pasta friabile e riccamente farciti di ingredienti genuini.
Le mie papille gustative sono andate in estasi davanti a una pizza Iovine copiosamente guarnita: mozzarella di bufala, pomodoro datterino, prosciutto di Parma, rucola scaglie di parmigiano e olio d’oliva ed  ho finalmente trovato una risposta all’eterna domanda “Dove mangiare la pizza più buona di Parigi?”

La pizza preparata e servita da Iovine’s non è un semplice impasto di acqua, lievito e farina ma un prodotto raffinato, curato nei dettagli,  foriero di una tradizione centenaria, una creazione personale, il frutto di una ricerca attenta e minuziosa.
Dall’amore per la buona gastronomia, la passione, la ricerca, il rispetto della tradizione napoletana nasce una pizza squisita e facilmente digeribile.
L’inconfondibile pizza di Nicola Iovine ha una pasta leggera realizzata con farina biologica italiana e una lunga lievitazione, fonde in bocca ed è sublimata da accompagnamenti gustosi e freschissimi.
Secondo me, la più buona di tutta Parigi.

Iovine’s
7 Rue du Colonel Driant
75001 Paris

Articles Similaires

Laissez un Commentaireaire